Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 11 gennaio 2018

Messa per i parenti dei sostenitori del blog

Anche in tante famiglie cristiane si può trovare qualche membro che si è allontanato dal Signore, cioè che non crede o, pur credendo, vive come se Dio non ci fosse. Ciò è causa di grande sofferenza, poiché chi ama davvero Gesù Cristo desidera che Egli venga amato da tutti, e si addolora quando vede che "l'Amore non è amato", come dicevano vari santi. Inoltre, se una persona ama davvero i propri parenti, deve desiderare la salvezza eterna delle loro anime, le quali vennero pagate a costo di tante sofferenze da parte del Redentore Divino con la sua dolorosa Passione.

C'è un prete dal cuore gigante, il quale negli ultimi anni è divenuto il principale finanziatore del mio blog. È anche grazie a lui se posso dedicarmi a questa forma di apostolato on-line per il bene delle anime e la maggior gloria di Dio. Inoltre ogni mese gli chiedo di celebrare una Messa per qualche intenzione spirituale, e lui, con zelo apostolico, ha sempre accettato volentieri di offrire il Santo Sacrificio, senza mai chiedermi un'offerta in cambio.

Questo mese gli ho chiesto di celebrare una Messa per le anime dei parenti dei sostenitori del blog, cioè di coloro che mi hanno inviato almeno una donazione, anche di modico valore, per consentirmi di poter dedicare una parte importante del mio tempo alla gestione dei miei blog religiosi, i quali ormai costituiscono quasi l'unica fonte delle mie entrate. Lui ha accolto la mia richiesta e ha fissato la data della celebrazione a venerdì 12 gennaio.

A me piace tanto fare questo lavoro per la maggior gloria di Dio (lo faccio davvero molto volentieri) e nel mio cuore sento tanta gratitudine nei confronti di coloro che sostengono il blog (purtroppo, non sono molti), poiché è grazie a loro se, pur tra le difficoltà, posso continuare a farlo. Gesù Cristo nel Vangelo ha promesso che ricompenserà persino un bicchier d'acqua dato per amor suo, ed io spero tanto che i sostenitori del blog vengano ricompensati con le grazie necessarie alla salvezza eterna delle loro anime e di quelle dei loro parenti. Dio non si lascia vincere da nessuno in generosità.